Giornata formativa in materia di Rischio degli Enti Pubblici

dadi

Martedì 19 novembre 2019, alle ore 9 presso il salone di rappresentanza della Provincia di Taranto, in Via Anfiteatro n. 4, si terrà il convegno dal titolo “I rischi degli Enti Pubblici”, organizzato dalla Provincia di Taranto e dall’agenzia GENERALI Anfiteatro di Taranto.
Verrà analizzata la "responsabilità civile" verso i terzi danneggiati cui si aggiunge, per i dipendenti pubblici, una speciale forma di responsabilità che li espone al rischio di azioni di rivalsa da parte dell’amministrazione di appartenenza, la responsabilità amministrativa. Saranno, inoltre, affrontate le tematiche della "colpa grave" dei dipendenti pubblici e la tutela dei due ruoli strategici nella Pubblica Amministrazione, il Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.) e il "data protection officer".
Dopo i saluti del Presidente della Provincia di Taranto, Giovanni Gugliotti, interverranno: Stefano Semeraro, Dirigente del Settore Affari Generali della Provincia di Taranto, Sergio Leggieri e Monica Lapenna, agenti Generali, Nunzio dello Iacovo, Global Solution planner, Domenico Lozupone, training manager, Giulio Pastore, responsabile selezione Generali Taranto Anfiteatro. Gli avvocati Rosa Lupo e Luca Bovino faranno un excursus sulla casistica giurisprudenziale di responsabilità civile e colpa grave negli enti pubblici al quale seguirà un dibattito.
Quanti interessati sono invitati a partecipare.