E' Rinaldo Melucci, sindaco di Taranto, il nuovo Presidente della Provincia

foto Melucci

Si sono svolte nella giornata di ieri, domenica 18 settembre 2022, dalle 8 alle 20,  le operazioni di voto che hanno portato all'elezione del nuovo Presidente della Provincia di Taranto.

E' Rinaldo Melucci, sindaco della città capoluogo che con l'83,32% dei voti ponderati ha battuto il sindaco di Montemesola, Ignazio Punzi che ha totalizzato il 16,68% delle preferenze.

Su un totale di 457 aventi diritto al voto, hanno votato in 345 tra consiglieri e sindaci dei 27 comuni della provincia ionica (i comnuni di Roccaforzata e Pulsano sono esclusi in quanto commissariati), 8 schede sono risultate bianche e 4 schede nulle.

Domani, martedì 20 settembre, alle 9.30 avrà luogo nel salone della Presidenza del Palazzo di Governo (4°piano) la proclamazione ufficiale alla presenza dei consiglieri provinciali, del segretario generale e dei dirigenti dell'Ente, oltre che agli organi di stampa.