Risultati elezioni Consiglio provinciale

Si sono tenute ieri le elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale per il biennio 2024 – 2026.

Una tornata elettorale che ha visto, su 464 elettori attivi in tutta la Provincia di Taranto (è escluso il Comune di Statte per commissariamento), 408 votanti. Tre le schede nulle e solo due con il voto alla lista senza alcuna preferenza sui candidati.

Di seguito l’elenco dei consiglieri eletti:

Terra Jonica:
Lucio Lonoce
Vito Parisi
Marco Natale
Maurizio Baccaro
Gregorio Pecoraro

Forza Italia:
Raffaele Gentile

Comunità Ionica:
Salvatore Brisci
Adriano Tribbia
Carmela Casula detta Carmen
Goffredo Lomuzio

Fratelli d’Italia:
Roberto Leonzio Michele Puglia
Francesco Marra

Auguro al nuovo Consiglio buon lavoro. Le sfide del territorio provinciale sono tante e sono certo che chi ha deciso di candidarsi sia pronto ad affrontarle al mio fianco. L’obiettivo è il bene comune dei cittadini dell’intera provincia e questo prescinde dal colore politico. Da oggi ci sarà una ripresa spedita del programma amministrativo” ha dichiarato al termine della tornata elettorale il Presidente dell’amministrazione provinciale, Rinaldo Melucci.