Cantieri Pnrr, gli uffici tecnici della Provincia al lavoro. Il sopralluogo del Presidente della Provincia

Questa mattina il Presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo Melucci, ha effettuato un sopralluogo negli uffici tecnici dell’Ente per supervisionare i progetti e i lavori in corso con i fondi del Pnrr.

Gli istruttori tecnici e amministrativi e la classe dirigente sono al lavoro per portare avanti i programmi finanziati dal “Piano nazionale ripresa e resilienza”.I progetti riguardano soprattutto l’edilizia scolastica per permettere agli studenti di condurre al meglio il loro percorso di studi.

I lavori saranno cantierizzati nei seguenti istituti:

-I.P.S.S.E.O.A. “Mediterraneo” di Maruggio con un finanziamento di 1.035.000,00 euro
-Istituto Orazio Flacco di Castellaneta con un finanziamento di 3.000.000,00 euro
-Istituto Pitagora di Taranto con un finanziamento di 2.349.027,00 euro
-Liceo Vittorino da Feltre (Via Polibio) di Taranto con un finanziamento di 1.930.557,00 euro-Istituto Pacinotti
-Fermi (Via Lago di Trasimeno) di Taranto con un finanziamento di 4.260.000,00
-Istituto Professionale Cabrini di Taranto con un finanziamento di 3.380.000,00
-Liceo Ginnasio Statale Aristosseno di Taranto con un finanziamento di 3.464.927,64 euro
-IISS Mondelli di Massafra (per l’adeguamento della palestra) con un finanziamento di 615.00,00 euro
-IISS Mediterraneo di Maruggio (per l’adeguamento della palestra) con un finanziamento di 387.076,50 euro
-I.S. Liside di Taranto (per la manutenzione straordinaria) con un finanziamento di 2.235.000,00 euro

Ringrazio i tecnici, compresi quelli dell’edilizia sismica, che lavorano da mesi per la fase progettuale e l’esecuzione dei lavori, alcuni dei quali già avviati. Ci sono, inoltre, altri interventi che sono in fase di programmazione. Siamo in linea con la tabella di marciache ci eravamo prefissati e questo mi rende orgoglioso” ha dichiarato a margine dell’incontro il Presidente della Provincia, Rinaldo Melucci.