Consiglio provinciale: approvato in prima istanza il bilancio preventivo per il biennio 2024 – 2026. Il Presidente: “Grazie ai presenti”

Si è tenuto questa mattina il consiglio provinciale per l’approvazione in prima istanza del bilancio di previsione per il biennio 2024 – 2026, l’aggiornamento del DUP (il documento unico di programmazione) e la convalida dell’elezione della consigliera Cristina Leone con la surroga del consigliere Francesco Andrioli, oltre al riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio.

Tutti i punti all’ordine del giorno e la loro immediata eseguibilità sono stati approvati all’unanimità oltre che dal Presidente dell’amministrazione, Rinaldo Melucci, anche dai consiglieri Vito Antonio Punzi, Michele Franzoso, Vita Massaro e Paolo Lepore.

Ora il bilancio di previsione passerà al vaglio dell’Assemblea dei Sindaci, che si terrà nei prossimi giorni, per poi essere approvato in via definitiva dal prossimo Consiglio.

A chiusura dei lavori il Presidente ha ringraziato i componenti dell’attuale Consiglio provinciale per l’attività svolta nel corso del proprio mandato e per aver capito l’importanza della seduta odierna.

Stare nelle istituzioni non è una cosa banale. Oggi era necessario approvare un bilancio di tipo tecnico, che non ha valenza politica. Chi ha tentato di boicottare la seduta ha voluto solo bloccare l’attività degli uffici che portano avanti progetti utili per i cittadini su temi importanti come la scuola, la viabilità e l’ambiente. Quando in politica si parla di senso di responsabilità, di far lavorare gli uffici, di ricaduta sul territorio, bisogna anche presenziare, alzare la mano e approvare i provvedimenti. I presenti di oggi lo hanno fatto e questo li fa onore. In bocca al lupo per chi si cimenterà con la tornata elettorale di domenica prossima. Il gruppo di lavoro presente oggi ha dimostrato serietà, umiltà e voglia di far bene al territorio, per questo troverà sempre nell’Amministrazione la massima disponibilità. Grazie per la collaborazione fornita in questi mesi, buon lavoro” ha dichiarato, a margine del Consiglio, il Presidente della Provincia, Rinaldo Melucci.