Presente anche la Provincia di Taranto alla cerimonia di insediamento del nuovo presidente della Corte d'Appello di Lecce

Ha preso parte anche l'Ente Provincia di Taranto alla solenne funzione di insediamento del nuovo Presidente della Corte d'Appello di Lecce, il dott. Roberto Maria Carrelli Palombi di Montrone.

Tenutasi nell'Aula Magna della struttura giudiziaria salentina dedicata all'avv. Vittorio Aymone, la cerimonia è stata un momento di rilevanza istituzionale di alto profilo, durante il quale il dott. Carrelli Palombi di Montrone, magistrato di grande esperienza, già giudice presso il Tribunale di Roma, consigliere di Corte di Cassazione e presidente del Tribunale di Siena, ha ufficialmente assunto l'incarico ricoperto in precedenza dal dott. Lanfranco Vetrone.

La partecipazione all'evento dell'Ente Provincia di Taranto, rappresentato dal vicepresidente Vito Parisi (il presidente Rinaldo Melucci era assente per concomitanti impegni istituzionali), sottolinea l'importanza di una collaborazione costante e proficua tra istituzioni, mirata a promuovere la legalità, la tutela dei diritti e la giustizia sul territorio.

Fermamente impegnato a sostenere iniziative che favoriscano il rafforzamento del sistema giudiziario, contribuendo così al benessere e alla sicurezza dei cittadini, l'Ente Provincia di Taranto formula i migliori auguri di buon lavoro al dott. Roberto Maria Carrelli Palombi di Montrone evidenziando come la sua competenza e la sua lunga esperienza rappresentino un valore aggiunto per l'affermazione dei principi di equità e legalità nell'intera regione.